venerdì 16 settembre 2016

THANK list

Cose per cui ringraziare ce ne sono sempre. Due in particolare hanno occupato i miei pensieri:
1) la gratitudine di potermi occupare di Pannolina momento per momento per i prossimi mesi. Se devo essere sincera, siccome io sto ai cambiamenti come Enzo Miccio sta alla sobrietà,  temevo la depressione post partum. Invece non c'è giorno che non mi sembri tutto una favola, un'avventura bellissima. Anche quando ha le coliche. Anche quando ha il pannolino sporco. Non c'è un attimo in cui mi dica "non vedo l'ora che sia più grande per fare questo o quello". Per me lei è perfetta così.  È perfetto questo momento coi suoi contro e i suoi Pro. Non aspetto ansiosa nessun domani come giorno perfetto,  perché il giorno perfetto è questo. Secondo me Pannolina è una fatina...perché dopo una vita a leggere libri, fare corsi,  ascoltare guru, fare esami di psicologia...arriva un cosino che in un mese e poco più mi insegna che la vita è bella adesso.
2) grazie alle persone del mio passato. Tipo, le amiche dei 17 anni. Che se una sera mi ubriacavo,  mi accompagnavano a casa e si assicuravano che non prendessi manco una storta al piede (figurarsi riprendermi col cellulare mentre qualcuno abusava di me). Grazie perché ho potuto fare cose  idiote,  e mi hanno lasciato il beneficio del dubbio che non fossero danni permanenti. Grazie per non avermi condannato a patire danni collaterali via Internet. Sì, non c'erano i social e sì, era un'altra generazione. Forse dovrei dire grazie anche di questo. Ma soprattutto dico grazie per aver potuto sbagliare e conoscere i miei limiti...senza che nessuno mi abbia lasciato cicatrici permanenti.
* diciamo grazie anche per le feste di paese a Stars Hollow e dintorni. Adoro il cibo della sagra,la musica,  le decorazioni,  incontrare gli amici...e adoro che Pannolina apprezzi musica, colori e zii acquisiti che la prendono in braccio!
*grazie a Santo Amazon per il mio nuovo marsupio ergonomico  (che Puzzolo ha colonizzato ),  Pannolina ci si fa grandi dormite...
* grazie alle amiche con negozi su Etsy per gli stivali fatti a maglia, che adoro ❤
E voi? Qual è il vostro grazie della settimana?


Nessun commento:

Posta un commento