Passa ai contenuti principali

Il superamento delle coliche e la politica del fare

Eccoci qui! Pannolina ha girato la boa dei 3 mesi , ora che le coliche sono diminuite riesce a dormire molto di più . Ha inciso la morbidezza di Miciosauro e la copertina pelosa di cui ci ha omaggiato Eurospin (meriterebbe un post a parte il racconto degli abitanti di Stars Hollow che si menano per arraffare le copertine in omaggio del colore preferito ).
Comunque sia ora ho parecchio tempo in più da occupare ...spesso lo adopero per pulire casa, qualche volta per rispondere a interviste che premiano con buoni acquisti anche di Amazon  (qualche pannolino lavabile in più fa sempre comodo). Ma moltissimo tempo lo dedico a fare declutter come insegna Marie Kondo e...ad autoprodurre o riciclare cose.
Ad esempio ...
1. riciclare la lavanda e la menta ormai secche del mio orticello: ho fatto barattoli di pot pourri per il bagno e mazzi di fiori secchi, nonché un centro tavola con piatto di bambù , candela Ikea e foglie secche autunnali . ne sono molto contenta, profumano proprio 

2. ho cucito un nuovo runner e tovagliette proteggi mobili da una pezza pagata 2 euro al mercatino. Ora mi sembra di vivere nella casa di Laura Ingalls, ha una fantasia country marroncina che sposa bene il mio centro tavola autunnale 
3. mi hanno rifilato una bellissima borsa beige a maglia, emersa dall'armadio di un'amica in fase trasloco. Aveva ancora il cartellino attaccato perché poco utilizzabile a causa dei manici corti. Giusto Mary Poppins girava con la borsa appesa al braccio senza aver mal di schiena..lei era magica! Ma la povera borsa tapina? sarebbe stata condannata alla discarica ?  nooo...  E' bastato andare dall' antipatica merciaia di Stars Hollow ed ecco aggiunta una tracolla di canete' di colore perfetto, che rende finalmente la borsa indossabile. Mi sento fescion e ci stanno dentro anche gli ingombranti pannolini di Pannolina ! 
 
(Devo solo stare attenta a non lasciarla sul divano o Puzzolo ne approfitta per dormirci su)
La cosa che più mi rende contenta è che ho speso meno di 3 euro ma ho realizzato cose che mi piacciono, che posso usare e che magari sarebbero finite in discarica ! 

Commenti

  1. sei una continua fonte di ispirazioni :D :D

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi sa che non ti ho più fatto le congratulazioni per Pannolina, ma sappi che vi ho pensate tanto nei giorni in cui immaginavo sarebbe arrivata e anche dopo ♡
    Sono contenta che con i lavabili vada bene :)
    Un bacione a entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e auguri anche a te per Pollon!...ormai siamo diventate super fan dei lavabili😚

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COSSSS’EEEEEEH???! - STORIA DI UNA GRAVIDANZA INASPETTATA

i gruppi di whatsapp

A quanti gruppi di whatsapp siete iscritti?
Attualmente sono a quota 7. Un paio li ho pure mollati per strada.
Nella fattispecie erano i gruppi più 'psyco', quelli dove si annida lo stalker della qwerty che ti manda il massaggio pure per dirti che sta andando in bagno e la carta igienica è ruvida.
Il gruppo di whatsapp è specchio della vita sociale che fai.
C'è il gruppo "Camera cafè" (del caffè coi colleghi)
"I Kattivoni " (per sparlare dei colleghi che prendono il caffè)
"Domenica e festivi" (per la vita familiare)
"I Maledets" (quelli che bevono l'aperitivo tra colleghi ma NON invitano tutti)
"Gli allegri compari di Sherwood" (che l'aperitivo lo offrono proprio a tutti)
...e via dicendo.
Ci sono quelli che ti fanno scoprire le persone. Tipo il gruppo "La casa della prateria", creato coi vicini di casa: con quello, ho scoperto che sono finita ad abitare in una comune hippie.
Ci sono quelli di autoaiuto. …

Le pezze are back

Innanzitutto un applauso alla ministra Lorenzin.
No, perché obiettivamente è difficile,  difficilissimo far arrabbiare almeno 3 milioni di italiani ogni volta che si apre bocca: ma lei ce la fa ogni volta.
Striscia la notizia ha intervistato la nostra in merito alla campagna di Civati contro la tassazione degli assorbenti al 22%. La ministra ha giustamente dichiarato di appofappoggiare l'iniziativa,  Salvo poi sbrodolare con un : "mica si può tornare all'800 con le pezze di cotone".
I beg  your pardon?
CERTO, CERTISSIMO CHE SI PUÒ! E aggiungerei: si deve.
Come sapete per Pannolina uso pannolini lavabili. Ma durante il periodo del puerperio mi sono convinta e sono passata anche per me al lato lavabile del ciclo.
Diciamo che un'episiotomia fatta in modo agghiacciante e particolarmente dolorosa da rimarginare mi ha convinta a utilizzare 2 assorbenti lavabili che avevo comprato,  più per curiosità che per convinzione,  ad una fiera. La svolta!morbidi,  lisci, molto p…